SG BOSCO – GRUMULUS ASD 0 – 3
21-25 20-25 21-25
SOSPIRO - Grande e importantissimo successo in trasferta x la grumulus che bissa il successo di 4 giorni fa ottenuto col S.Giorgio grazie ad una buonissima prova soprattutto mentale con la squadra che ha comandato i giochi sin dai primi punti rischiando qualcosina solo nel terzo set.
La partita inizia con una Grumulus spigliata e molto determinata che cerca di imporre un ritmo elevato alla gara grazie ad una battuta molto efficace e ad un buonissimo lavoro in difesa che consente alla squadra di prendere subito un buon margine di vantaggio e di gestire al meglio anche il ritorno veemente della avversarie che nel finale di set si avvicinano pericolosamente fino al 21-23 ma x la prima volta in stagione le ragazze rossoblu non si fanno prendere dal panico e portano a casa il primo set.
Il secondo set è la fotocopia del primo, la grumulus parte di slancio lasciando poco o nulla alle avversarie portandosi in poco tempo sul 14-6. A questo punto un calo di concentrazione consente alle padrone di casa di rientrare in partita e le ragazze rossoblu faticano non poco x mantenere il vantaggio, ma anche in questa occasione, come nel set precedente, la squadra resta tranquilla e riesce a portare a casa anche il secondo set.
Nel terzo set il Bosco non ci sta e mette in campo tutta la determinazione possibile e riesce a tenere testa alla Grumulus fino ad oltre metà set, ma non può nulla contro la Grumulus di oggi che ha qualcosa in più e dimostra di volere fortemente questi tre punti che riesce a fare suoi con un allungo nel finale che regala il secondo successo consecutivo in campionato e il primo successo in trasferta.
Risultato che avrà sicuramente un peso notevole sul morale delle ragazze che finalmente hanno giocato dal primo all’ultimo punto da squadra, soffrendo quando si doveva soffrire e dominando nel gioco quando era necessario.
Prossimo appuntamento x la Grumulus sarà domenica 13 Dicembre alle 17 a Grumello contro la Bernardiniana x cercare la terza vittoria consecutiva.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata SILVIA BIAZZI